Serie CF Sicilia - Meta Catania da sogno, parola al dg Finocchiaro: ''L'appetito vien mangiando...''

La vittoria della Coppa Italia Sicilia da parte della squadra femminile è un traguardo significativo per la Meta Catania, un’ulteriore testimonianza di quanto di buono stia facendo la società anche nel futsal in rosa.


Ne abbiamo parlato con il direttore generale Angelo Finocchiaro. 


“La Coppa è un gran bel risultato, che come tale gratifica l’azienda Meta, azienda che da un paio di anni si è affacciata al mondo del futsal femminile grazie al grande operato - e questo va sottolineato - della nostra responsabile Iosella Torrisi. Grande il lavoro di tutto lo staff dirigenziale, che ha portato a questo risultato importante”.


Sugli obiettivi:


“Ovviamente l’appetito vien mangiando. Noi da sempre sposiamo la politica societaria dei piccoli passi. Nell’ambito femminile stiamo cercando di migliorare anno dopo anno, non solo da un punto di vista tecnico-tattico, ma anche organizzativo. Stiamo quindi continuando a lavorare per migliorare anche questo settore della nostra società”.


Nei piani futuri c’è il salto nella categoria nazionale?


“Prima ancora di pensare a un approdo in Serie A2, porteremo avanti il nostro progetto Academy, simmetricamente cercando di realizzarlo anche nell’ambito femminile. Perché per poter salire sui grandi palcoscenici occorre essere strutturati anche a livello tecnico e organizzativo, con l'obiettivo di formare delle giovani calciatrici. Pertanto il progetto Academy, che abbiamo lanciato quest’anno, si affaccia anche nel mondo del futsal femminile”.


Valentina Pochesci