25/09/2026 21:15
Se si eccettuano le vittorie esterne di Meta ed L84, che hanno portato via i tre punti da Giovinazzo e Benevento senza badare troppo alle sottigliezze, bisogna dire che a Sala Consilina e Napoli le cose sono andate diversamente, con le squadre di Conde e Angelini che si sono dovute dannare l’anima per avere ragione rispettivamente di Petrarca e Capurso. Alla fine del Friday Night, i risultati degli anticipi dicono che il Sala mantiene il comando della classifica a punteggio pieno assieme ai campioni d’Italia della L84 e ai vice della Meta, il Benevento conosce la prima sconfitta e viene scavalcato dal Napoli, secondo a due lunghezze dal terzetto di testa.
Ma vediamo cosa è accaduto partendo dai blitz di Meta ed L84. Catanesi che si scatenano a Giovinazzo: nel primo tempo Ortas e Musumeci firmano il doppio vantaggio che si dilata nella ripresa grazie all’uno-due di Podda, la doppietta di Ortas e il sigillo finale di Diaz.
A Benevento la L84 ipoteca i tre punti nella prima frazione con le due reti di Terry inframmezzate dal momentaneo 2-0 di Liberti. Al 7’ della ripresa arriva anche il 4-0 di De Oliveira; Lamas e Caruso, nella seconda parte del tempo, rendono meno pesante il passivo fissando il 2-4 del PalaTedeschi.
In testa alla classifica si conferma anche il Sala, ma che fatica per battere un Petrarca che nel primo tempo sfrutta una ripartenza tre-contro-uno per passare con Rafinha e nel secondo trova anche il raddoppio con un delicato tocco di Barbieri. Fino a quel momento il Sala aveva sbattuto sulla difesa padovana e su un Feverati da Nazionale, centrando anche tre pali. A 90” dalla fine la svolta: accorcia Delmestre. Poco dopo arriva il 2-2 di Bueno, all’ultimo assalto Walex pesca Delmestre che fa esplodere San Rufo per l’incredibile 3-2 salese.
Partita pazza anche a Napoli dove il primo tempo si chiude addirittura sul 6-6. Turmena e Pauleta portano i vesuviani sul +2, accorcia Grandinetti, poi sono Bocao e ancora Pauleta a portare bel parziale sul 4-1; Pedrinho e Taborda accorciano le distanze, di Arillo il 5-3. A questo punto il Napoli si addormenta e in poco pi di 2’ il Capurso la ribalta con Lachaga, ancora Taborda e Hachimi; di Turmena il gol del 6-6 di metà gara. E’ Neves che riporta avanti il Napoli al 5’ della ripresa, Bocao sigla la personale doppietta al 12’, Turmena e Bortoletto chiudono il conto tra il 17’ e il 18’: finisce 10-6!
COSI’ DOMANI - Terza giornata che si completa domani. Si parte alle 15 da Orte col revival del derby tra Active Network e Fortitudo Pomezia che tornano ad affrontarsi cento giorni dopo lo spareggio dei playout che condannò i viterbesi (poi ripescati) alla retrocessione. Un’ora dopo palla al centro a Ponzano Veneto per Came Treviso-Feldi Eboli; all’ora di cena, al PalaCesaroni di Genzano, sarà la volta di Roma 1927-Sandro Abate.
TERZA GIORNATA - I RISULTATI - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA
| GIOVINAZZO-META CATANIA | (pt 0-3) 0-6 FINALE | |
| SPORTING SALA CONSILINA-VINUMITALY PETRARCA | (pt 0-1) 3-2 FINALE | |
| BENEVENTO-L84 | (pt 0-3) 2-4 FINALE | |
| NAPOLI-CAPURSO | (pt 6-6) 10-6 FINALE | |
| ACTIVE NETWORK-FORTITUDO POMEZIA | domani, ore 15 | clicca qui per la diretta |
| CAME TREVISO-FELDI EBOLI | domani, ore 16 | clicca qui per la diretta |
| ROMA 1927-SANDRO ABATE | domani, ore 20.30 | clicca qui per la diretta |
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com