breaking news

25/03/2024 15:01

Soccer Altamura, quinta vittoria consecutiva: la squadra di Tassielli sorride nel derby col Taranto

Quinta vittoria consecutiva per la Soccer Altamura nel girone C del campionato di serie B femminile. La squadra guidata da Vincenzo Tassielli, per la 19^ giornata, ha affrontato il Città di Taranto, penultimo derby pugliese della stagione, ottenendo una vittoria abbastanza facile, con il risultato di 2-7.


La Soccer Altamura impiega meno di due minuti a sbloccare il risultato con Maffei che, ben appostata sul secondo palo, non manca l’appuntamento con il primo gol stagionale. Un minuto dopo, però, arriva il pareggio delle padrone di casa: tiro di una giocatrice rossoblù, palla sul petto di Lorusso che si accascia per il dolore, ma i direttori di gara vedono un fallo di mano, concedendo il penalty che Turnone realizza. La squadra altamurana, comunque, non si scoraggia a continua ad attaccare, ma un po’ la sfortuna, con pali e traverse, e un po’ la buona giornata di Russo, fanno sì che il risultato non si blocchi, almeno fino al decimo quando arriva il nuovo vantaggio ospite con Habib, che non sbaglia davanti alla porta tarantina. La prima frazione va in archivio con il risultato di 1-2.


La cronaca della ripresa si apre con il secondo pareggio del Città di Taranto ad opera di D’Amico, che sfrutta un rimpallo tra Piccolini e Carone. Di lì in poi, è un monologo della formazione murgiana che, dopo aver sbagliato qualche gol, lo trova al 10’ con Pedroso la quale, su assist di Castro, sigla il gol del 2-3. Pochi secondi dopo arriva il quarto gol altamurano con una gran conclusione dalla distanza di Plevano che si ripete poco dopo alla stessa maniera. A questo punto, mister Liotino decide di giocare con il quinto di movimento, ma al 18’ è Habib ad intercettare un passaggio e a segnare a porta vuota il secondo gol personale. A mezzo minuto dalla sirena finale arriva il gol del definitivo 2-7 con Caroneche, in ripartenza, chiude nel migliore dei modi uno scambio con Lorusso.


In classifica, tutto immutato, con la Soccer Altamura sempre alle spalle dell’Atletico Chiaravalle, che ha fatto un sol boccone della Levante Caprarica. Adesso, una settimana di sosta per le festività pasquali con la squadra altamurana che tornerà in campo il 7 aprile, in casa contro Centrostorico Montesilvano.

 

CITTÀ DI TARANTO-SOCCER ALTAMURA 2-7 (pt 1-2)

 

Città di Taranto: Russo, Cazzato, V. Schiavone, A. Schiavone, Turnone, Delli Ponti, Caputo, Scarcia, D’Amico. All. Liotino.

Soccer Altamura: Piccolini, Lorusso, Maffeo, Carone, Difonzo, Tragni, Plevano, Pedroso, Habib, Dimita, Castro, Montecalvo. All. Tassielli.

Arbitri: Simone Petracca di Lecce e da Antonio Vania di Barletta, crono: Antonio Serravalle di Brindisi.

Reti: pt 1’20” Maffei (A), 2’24” Turnone (T, rig.), 9’54 Habib (A); st 2’45” D’Amico (T), 9’43” Pedroso (A), 10’04” Plevano (A), 11’13” Plevano (A), 17’19” Habib (A), 19’23” Carone (A).

Note: ammonite Cazzato, Turnone (T); Plevano (A).


Ufficio Stampa Soccer Altamura