
03/11/2023 22:31
Non è stato l’inizio di campionato che ci si aspettava in casa Soccer Altamura che, dopo un futsal mercato di prim’ordine, nelle prime tre giornate del girone C del campionato nazionale di serie B femminile, ha racimolato appena tre punti, frutto di altrettanti pareggi.
In questo primo scorcio di stagione la squadra guidata da Vincenzo Tassielli ha faticato ha trovare il giusto amalgama e se si aggiunge un pizzico di sfortuna, ecco che i risultati non sono arrivati. Domenica scorsa a Grottaglie, la squadra altamurana ha trovato sulla sua strada un portiere in giornata di grazia anche se l’atteggiamento della squadra, soprattutto nella prima frazione, non è piaciuto ai vertici della società che, infatti, hanno lasciato la partita al termine del primo tempo.
In settimana il tecnico altamurano ha lavorato con la squadra alla ricerca degli aggiustamenti necessari per iniziare a vincere, ed è consapevole del fatto che domenica ci debba essere solo un risultato:
“Sappiamo che siamo costretti a vincere, non abbiamo altre chance per sbagliare. C’è da dire però che è un campionato strano, senza una vera squadra materasso e quindi diventa difficile approcciare le partite nella maniera giusta. Le ragazze sono un po’ giù di morale perché, soprattutto nelle ultime due partite, abbiamo raccolto meno di quanto costruito. A Grottaglie, in effetti, nei primi dieci minuti, abbiamo giocato male ma dobbiamo ripartire dalla reazione del secondo tempo che ci ha permesso di recuperare i gol di svantaggio. Per domenica cercherò di apportare dei correttivi in modo che la squadra possa essere più concreta”.
La partita tra Soccer Altamura e Lux Chieti, valida per la quarta giornata, sarà arbitrata da Antonio Ciniero di Brindisi e da Claudio Pacucci di Bari, al cronometro ci sarà Valerio Cangelli di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 17 al PalaPiccinni, con diretta streaming a cura di Puglia5.it sulla nostra pagina Facebook.
Ufficio Stampa Soccer Altamura