breaking news

10/02/2021 18:20

Stigliano è una furia, il Benevento non fa sconti al Potenza: Sala ko, si riapre la questione-Coppa

Turno di campionato positivo per il Benevento5 che ha superato al PalaTedeschi il Potenza per 5-1 in un match in bilico solo nel primo tempo quando i giallorossi hanno faticato a trovare l’assetto giusto, complici le pesantissime assenze degli squalificati Botta, Galletto e Di Luccio.  


LA CRONACA - La gara ha avuto un avvio senza particolari sussulti con il punteggio che si è sbloccato al 7’ quando una sfortunata deviazione nella propria porta di capitan Serino ha permesso al Potenza di passare in vantaggio. La risposta dei giallorossi è arrivata con la traversa colpita da un Volonnino incontenibile e dopo un ottimo forcing, un tiro di Calavitta (assist di Stigliano) poco fuori dall’area di rigore ha permesso al Benevento5 di pareggiare. La pressione dei padroni casa non si è arrestata e dopo un paio di altre buone opportunità , ci ha pensato Stigliano, con il suo sinistro, a realizzare il 2-1 a un minuto dall’intervallo sugli sviluppi di un’azione orchestrata sull’asse Volonnino-Virenti.  


Nella ripresa la squadra giallorossa è stata brava a non concedere quasi nulla al Potenza trovando il 3-1 di nuovo con Stigliano e il 4-1 con Volonnino, reti che hanno permesso ai sanniti di gestire in assoluta tranquillità la parte finale di gara che si è chiusa con il 5-1 ancora di uno scatenato Stigliano con una conclusione dalla propria area di rigore, complice il portiere in movimento schierato dagli ospiti. Ottima la prova dei tanti giovani schierati da mister Oliva che ha fatto esordire in serie B il classe 2003 Andrea De Figlio. 


Con questo successo il Benevento5 ora ha 35 punti in classifica ed è a -4 dalla vetta occupata dal Sala Consilina, superato nell’ultimo turno dall’Ap. Lo scontro diretto sul campo dei salernitani, recupero del nono turno di campionato è previsto per il 23 febbraio e prendendo in considerazione la classifica prima del giro di boa, Sala Consilina e Benevento5, ad una sola partita dal termine sono divise da un punto in favore dell’attuale capolista. Il match, quindi, oltre ad essere una gara fondamentale ai fini della classifica del girone F, lo sarà anche per decretare la squadra che si aggiudicherà il pass per la Final Eight di Coppa Italia (in programma dal 30 aprile al 2 maggio), riservato al team in vetta al termine del girone di andata. 


Sabato prossimo il Benevento5 ospiterà al PalaTedeschi il Città di Fondi, ultimo in classifica.


Ufficio stampa Benevento 5