
14/06/2024 20:40
Domani, sabato 15 giugno, partirà ufficialmente il Torneo Nazionale Città di Padova, la competizione giovanile organizzata dal Vinumitaly Petrarca giunta alla sua quinta edizione per quanto riguarda la categoria Under 17, ma che da quest’anno si arricchisce anche della categoria Under 15: mentre gli Under 17 giocheranno questo weekend, gli Under 15 scenderanno invece in campo nel fine settimana successivo, con tutti i match che andranno in scena alla Gozzano di Padova.
Dopo aver parlato della conferenza stampa di presentazione (LEGGI QUI), è arrivato il momento di andare a dare un’occhiata a quelle che saranno le società partecipanti, che oltre allo stesso Petrarca vedranno sfidarsi alcune delle migliori realtà giovanile della Penisola.
Partendo dagli Under 17, in pole position si piazzano l’Aosta e la CDM Futsal, rispettivamente vicecampioni d’Italia e campioni della Liguria: mentre per i valdostani si tratta della seconda partecipazione (la prima nel 2019 venne vinta proprio da loro, con un giovanissimo Dennis Berthod tra i pali nominato come miglior portiere del torneo), per i genovesi si tratta del debutto assoluto. A far loro compagnia ci pensano Mantova, Forte Colleferro, Mondolfo, Città di Chieti e Cometa Lombardia.
Anche a livello di Under 15 però non si scherza. A sfidare i bianconeri padroni di casa ci saranno innanzitutto tre campioni regionali: di nuovo il Mondolfo dalle Marche, ancora il Mantova dalla Lombardia e la Ducato Spoleto dall’Umbria. A completare la “griglia di partenza” ci sono Vigor Fucecchio e nuovamente Forte Colleferro, accompagnate da due società di grandissimo blasone come Italservice Pesaro e Olimpus Roma.
Insomma, per le due formazioni patavine si prospetta una concorrenza spietata, all’insegna naturalmente dello sport e dei suoi valori ma anche dello spettacolo.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/