breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

16/01/2023 17:00

Tre punti per il Bologna ma Carobbi tuona: "La peggior prestazione finora, che ci serva da monito"

Nonostante i tre punti conquistati nel derby con l'Aposa, l'allenatore del Bologna, Alberto Carobbi, non è rimasto affatto della performance offerta dai suoi ragazzi che hanno conquistato una vittoria dopo aver faticato molto a causa di un atteggiamento definito dallo stesso tecnico rossoblù "morbido".

“Quella di oggi - afferma Carobbi senza mezzi termini - è stata la peggior prestazione in assoluto della stagione. In allenamento i ragazzi sono stati ripresi perché davano per scontata la vittoria, basandosi sul risultato di 10-0 dell'andata. I nostri avversari oggi sono venuti e hanno fatto una partita onesta. Dei nostri solo Revert ha tenuto il possesso palla; gli altri hanno avuto un approccio morbido, non tenendo le distanze. Lo score dice 24 tiri in porta: pur avendo fatto un'ottima partita Baroni, la nostra percentuale di realizzazione è stata davvero bassa. I valori in campo erano diversi, ma tutte le partite cominciano con uno 0-0: se gli altri s'impegnano e noi no, rischiamo di perdere.

L'allenatore dei felsinei parla chiaramente.

"Spero che la gara serva da monito, anche se è la prima che i ragazzi giocano davvero sottotono, tutti. Nella giornata di oggi le prime hanno faticato a portare a casa la vittoria: il Real Casalgrandese ha perso di misura contro l'Atlante Grosseto; il Sant'Agata, pur giocando senza Salerno e Straface, ha fatto vedere i sorci verdi alla Sangiovannese. Come ripeto, il girone di ritorno è un altro campionato. Sabato prossimo noi andremo a Prato: dovremo allenarci seriamente e fare una partita di conseguenza”.