
01/02/2024 15:35
Alla Palestra "Giuseppe Temperini" di Montegranaro (FM), si disputa la gara di andata degli ottavi di finali nell'accoppiamento B Emilia Romagna-Marche della Coppa Italia Serie C1; match mette di fronte i padroni di casa della Nuova Juventina ed il Villafontana.
LA CRONACA - L'inizio di gara vede diverse occasioni per gli ospiti (con assenze pesanti quali López, Revert Cortés, Lesce e Toschi), con Barillaro e Dradi, a cui rispondono i padroni di casa con Acchillozzi. Al 6', però, il Villafontana passa con la rete di Fabbri su assist di Zanoni da calcio d'angolo. La Nuova Juventina, tuttavia, reagisce subito e cinque minuti dopo perviene al pari con il gol di Gattafoni, abile a sfruttare una disattenzione difensiva ospite. I biancoverdi attaccano ma al 16' capitan Marilungo ribalta il punteggio con un tiro da fuori area. Gli ospiti cercano il pari, colpiscono il palo con un tacco di Fabbri ma la prima frazione si chiude con il punteggio di 2-1.
La ripresa è praticamente soltanto di marca biancoverde, con occasioni a ripetizione per Perrotta, Zagatti e Barillaro. Sale successivamente in cattedra Fabbri, che prima sciupa un invitante uno contro uno con il portiere avversario, andando poi vicino al gol. Il pareggio sembra vicinissimo, ma il tiro da fuori di Campagna nel finale coglie il palo. Nonostante i continui assalti, la gara termina con la vittoria dei padroni di casa.
Tutto aperto dunque per il ritorno che si disputerà martedì 13 Febbraio alle ore 19 alla "Villa Arena Futsal" di Medicina (BO), con i ragazzi di mister Monti che proveranno a ribaltare le sorti dell'incontro, a caccia della qualificazione ai quarti di finale.
Ufficio stampa Polisportiva Villafontana
https://www.villafontana.club/