22/01/2024 10:00

Villafontana, il 6-1 contro X Martiri vale la vetta solitaria: apre e chiude la sfida Revert Cortés

Alla "Villa Arena Futsal" di Medicina (BO), si disputa la tredicesima giornata di campionato che vede affrontarsi il Villafontana ed il X Martiri, in una sorta di remake della finale regionale di Coppa Italia Serie C1 vinta dai ragazzi di Mister Monti.


Sono proprio i padroni di casa a partire meglio, ed al 6' un tiro di punta di Revert Cortés dal limite trafigge Montanari sbloccando il punteggio. Passa un minuto ed arriva il raddoppio di Barbi, al suo primo goal con questa maglia, bravo a farsi trovare al posto giusto sullo scarico di Toschi. A questo punto gli ospiti trovano la reazione giusta, gestendo molto il pallone. Nel finale di tempo, infatti, dopo un palo di Allegretti, arriva la rete di Russo che batte sul suo palo un López non irreprensibile, con il primo tempo che si chiude sul 2-1. Nella ripresa gli ospiti attaccano, ma López risponde presente, finché al 4' Fabbri, con una magia, s'invola sulla sinistra e scarica un missile che si spegne sotto l'incrocio dei pali per il 3-1 dei padroni di casa. I bianco verdi, galvanizzati, aumentano il divario qualche minuto dopo con il goal di capitan Zanoni, che deve solo appoggiare in rete un assist perfetto di Revert Cortés. Il X Martiri prova a giocarsi la carta Forti portiere di movimento, producendo attacchi pericolosissimi come quello al 13' in cui López deve compiere un autentico miracolo su Trevisan.


Ma, quest'oggi, il Villafontana è troppo cinico: al 14' López avanza a metà campo, gran botta col destro corretta in rete da Campagna e goal del 5-1. Due minuti dopo, ecco la ciliegina finale di una grande prestazione di Revert Cortés che trova la doppietta personale. Grandissima vittoria per i ragazzi di Mister Monti che salgono così a quota 32 punti, che attualmente significano vetta solitaria. 


Matteo Scarcelli- Ufficio Stampa