
10/11/2024 10:28
Alla "Villa Arena Futsal" di Medicina (BO), va in scena l'incontro valevole la quinta giornata del Girone C del Campionato Nazionale di Serie B, che mette di fronte il Villafontana ed il X Martiri.
I padroni di casa partono "in quinta" e dopo tre minuti passano in vantaggio con un delizioso tocco sotto di Revert Cortés che beffa il portiere ospite Montanari in uscita. I biancoverdi spingono sull'acceleratore, creando alcune occasioni con Revert Cortés, Bruno e Spada, intervallate dai tentativi ospiti di Signorini ed Ansaloni, ed al 15' raddoppiano con un gran sinistro di Cavina che manda il pallone sotto l'incrocio dei pali. Immediata, però, la reazione ospite, con Signorini che accorcia le distanze con un bel destro a giro che non lascia scampo ad Anselmo.
Subito dopo, arriva il pari di Ansaloni con un diagonale potente che sorprende Anselmo sul primo palo. Infine, il X Martiri, un minuto dopo, completa la rimonta ancora con Ansaloni che, dopo aver aggirato Zanoni, batte nuovamente Anselmo. Come se non bastasse, dalla panchina, Cavina rimedia per proteste il secondo cartellino giallo che gli fa terminare anzitempo la contesa. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 2-3.
Nel secondo tempo, ci sono alcune occasioni per gli ospiti con i soliti Signorini e Ansaloni, ma il Villafontana va vicino al pari prima con Argnani, poi con Tedesco. Il tempo scorre e gli sforzi biancoverdi risultano sempre più vani. In uno di questi tentativi, anche Revert Cortés rimedia il secondo giallo, finendo in anticipo sotto la doccia. In inferiorità numerica, il X Martiri, con un tiro libero di Ansaloni, chiude definitivamente la contesa.
Prima sconfitta stagionale per il Villafontana che resta a quota 10 punti in classifica, scivolando al terzo posto in coabitazione proprio con il X Martiri.
Ufficio Stampa
https://www.villafontana.club/