José Revert Cortes è stato probabile note il simbolo della svolta sportiva del Villafontana, perchè il suo arrivo in Emilia è coinciso con l’escalationb del club bolognese arrivato a conquistare la meritata ammissione in Serie B dopo aver vinto nella passata stagione la Coppa Italia regionale ed aver partecipato sia alla fase nazionale della rassegna tricolore che ai playoff nazionali delle seconde classificate. E anche in questo scorcio iniziale del campionato cadetto sta facendo sentire il suo peso come dimostra la doppietta messa a segno contro il Futsal Prato che purtroppo non è stata sufficiente per piegare i lanieri e confermare il primato solitario nella classifica del girone C adesso condiviso con l’altra matricola X Martiri.
- Josè, parliamo subito di questo Villafontana che in casa non riesce a trovare continuità ma vince in trasferta ed è comunque primo in classifica. Come ti spieghi questo rendimento un po' anomalo?
“E’ vero, direi che paradossalmente ci sta penalizzando il nostro palazzetto. E’ tutto un insieme di cose, ma che dobbiamo risolvere assolutamente nella prossima partita casalinga”.
- Siamo in presenza di un girone C che stenta a individuare una sua vera regina, ma che si presenta decisamente livellato in alto, con il Villafontana che possiamo più definire una sorpresa oppure una bella e inattesa realtà?
“Il girone è molto combattuto, infatti tutte le settimane ci sono dei risultati che dicono che non ci sono squadre favorite. Noi siamo una neopromossa, è vero che ci siamo rinforzati, siamo una piacevole realtà ma non vuole dire che siamo i favoriti. Siamo ambiziosi, io stesso sono ambizioso ma preferisco restare sempre con i piedi per terra”.
- Domani trasferta toscana in casa del Versilia: un'altra prova del nove da affrontare con quale atteggiamento?
“L’atteggiamento deve essere quello che si è visto fino adesso: coloro che scendono in campo devono lasciarci l’anima”.
Per mister Aldini una bella notizia: dopo due giornate di stop per squalifica ci sarà il ritorno nei ranghi di Cavina.
https://www.villafontana.club/