
09/02/2025 17:00
Al PalaSport Comunale di Bagnolo in Piano, è andato in scena il quindicesimo turno di campionato, che mette di fronte i padroni di casa del Bagnolo e gli ospiti del Villafontana.
LA CRONACA - Partono bene gli uomini di mister Grandi: al 5’, infatti, Revert Cortés scippa il pallone a Maretti, s’invola e piazza la sfera alle spalle di Guennounna. Subito dopo, Bruno vince un rimpallo proprio con l’estremo difensore di casa, lo salta e firma lo 0-2. Il Bagnolo, però, rientra subito in partita con uno sfortunatissimo autogol di Cavina, con la palla che gli carambola addosso dopo una respinta di Anselmo. Poco dopo, Pittella con un tiro da fuori area pareggia i conti.
Nel finale di frazione, Arduini rimedia il rosso per somma di ammonizioni: era il sesto fallo, ma Revert Cortés sul tiro libero si fa ipnotizzare da Guennounna. Gli ospiti, però, sfruttano la superiorità numerica trovando la rete del sorpasso con Cavina su pregevole assist di Revert Cortés: il primo tempo si chiude così sul punteggio di 2-3.
Nella ripresa, il Bagnolo approccia meglio l’incontro e impatta con un sinistro potentissimo di Conti sotto la traversa. Subito dopo, arriva il sorpasso: rinvio di Guennounna per Vinci che si gira e infila il pallone sotto le gambe di Anselmo. Il Villafontana prova a manovrare con più energia, ma subisce il gol che chiude definitivamente i giochi con un tiro di Conti da fuori area. Nel finale, non basta nemmeno la carta Cioccia portiere di movimento: secondo tempo costato caro al Villafontana, che rimedia una sconfitta restando comunque secondo in classifica a quota 30 punti.
Matteo Scarcelli
https://www.villafontana.club/