27/04/2023 08:17
Villaurea U19, campione regionale per il secondo anno di fila: battuto in finale il Città di Adrano
La PGS Villaurea è sul tetto di Sicilia e conquista per il secondo anno consecutivo il titolo regionale, vincendo meritatamente contro un buon Città di Adrano con lo score di 5-1.
LA CRONACA - Prima frazione di giuoco che vede bene partire il roster salesiano e andare in vantaggio con una bella girata in corsa di Davide Ingrassia da destra. Gli etnei cercano di reagire, i neroverdi palermitani si difendono bene ma nell' unica amnesia difensiva , subiscono il pari grazie a Cutruneo a 5' dal termine. Ci pensa Flavio Muratore con il suo diagonale chirurgico da destra quasi allo scadere a riportare in vantaggio il Villaurea.
Nel secondo tempo l' Adrano cerca il pari ma la squadra palermitana gioca in maniera compatta e con il suo portierone Luca Pala cala il tris con una azione personale che parte dalla sua porta, avanza , scambia palla con Andrea Minnone che gli ritorna palla e Luca riesce a piazzare un diagonale vincente dal limite .
La formazione etnea non demorde ma ancora i salesiani vanno in gol con Thomas La Barbera che fa partire un tracciante imprendibile all'undicesimo minuto. E' il gol che chiude il match perché taglia le gambe agli avversari, anzi nel finale è Mattia Pecoraro che di forza sigla la quinta rete, poi al triplice fischio di finale si scatena la festa palermitana per l' ennesimo successo e l' ennesima pagina di futsal Made Villaurea. .
CITTA' DI ADRANO-PGS VILLAUREA 1-5 (pt 1-2)
CITTA' DI ADRANO C5: Longò, Cutruneo, Pappalardo, Furnari, Palmisciano , Ingiulla, Signorello, Verzi. In panchina Borzì
PGS VILLAUREA : Ingrassia, Azzarello, La Barbera, Muratore, Calvaruso , Pala, Minnone, Scalavino, Pecoraro , Passannanti , Guglielmini , La Piana. All. Speciale-Bertucci
ARBITRI: Salvatore Modica di Caltanissetta e Salvatore Crapanzano di Agrigento
MARCATORI: pt 11 Ingrassia (V) , 25' Cutruneo(A), 30' Muratore(V), st 6' Pala(V), 11' La Barbera(V), 25' Pecoraro(V)
Andrea Dieli - AREA COMUNICAZIONE ASD PGS VILLAUREA