
21/04/2023 19:20
Dopo un intero campionato trascorso in testa alla classifica, la Virtus Cap San Michele è ora seconda, a un solo punto di distanza dalla nuova capolista T&T Royal Lamezia. Nulla che possa turbare però la serenità della società pugliese, ancora raggiante per la vittoria della Coppa Italia e pronta a combattere per provare a riprendersi il primato.
Ce ne parla Federica Milano.
“Sarà fondamentale non perdere la lucidità e la concentrazione. Aver perso la prima posizione non ci demoralizza: mancano ancora due gare che per noi saranno decisive. Vogliamo chiudere al meglio la stagione, poi alla fine tireremo le somme”.
Ora la trasferta a Ragusa.
“Domenica mi aspetto una reazione forte da parte di ognuna di noi, soprattutto dopo la sconfitta rimediata contro la Nox. Dobbiamo scendere in campo con più cattiveria agonistica e sarà doveroso imporre il nostro gioco fin dal primo minuto. Non possiamo assolutamente permetterci di sbagliare”.
Federica è soddisfatta del proprio percorso.
“A Sammichele c’è un clima fantastico. Sicuramente la vittoria della Coppa Italia è stata una delle più belle soddisfazioni fino ad ora. Potermi allenare ogni giorno con questo gruppo di ragazze rappresenta per me un trampolino di crescita”.
Valentina Pochesci