03/02/2023 19:12

Virtus Cap San Michele, Susca: ''Energie concentrate sulla Coppa, senza trascurare il campionato''

Dopo la sconfitta della scorsa settimana, la prima della stagione, la Virtus Cap San Michele si prepara alla prossima sfida con il città di Taranto, che capitan Pugliese e compagne affronteranno anche mercoledì 8 in Coppa.


Saranno giorni di fuoco dunque, a cui ci avviciniamo con il vice capitano Mary Susca.


“La sconfitta? Avevamo messo in conto che sarebbe potuto succedere. Un calo fisiologico era prevedibile, il nostro è giunto nel momento peggiore, in cui si sono concentrati infortuni e malanni di stagione. Per cui ci siamo armate di corazza, abbiamo attutito il colpo e preso coscienza di quanto accaduto”.


Ora testa dunque ai prossimi impegni.


“Sin da martedì abbiamo ripreso gli allenamenti con la stessa mentalità e concentrazione di sempre. Soffriamo di vertigini, per cui, in attesa di superare questo ostacolo, concentriamo le nostre energie sulla coppa, traguardo per noi molto importante”.


Da dove si riparte?


“Mi auguro di partire dagli ultimi minuti della partita appena archiviata, da tutti quegli attimi che ci hanno contraddistinto e/o premiato. Certo, affrontare la stessa squadra - una signora squadra - nel giro di tre giorni, oltre ad essere una sfida importante rischia d’essere LA sfida. Cercheremo quindi di mantenere sempre alta la concentrazione, il morale e il valore che per noi ha questa coppa, non trascurando il campionato. Ormai non abbiamo più scuse, il calo fisiologico ce lo siamo già giocato!”.


Valentina Pochesci