
20/03/2025 15:49
La Virtus Romagna domina e strapazza il Boca Junior per 8-3 e si qualifica alle Final Eight di Coppa di Serie B.
Le romagnole raggiungono dunque un altro risultato importante nel corso di questa stagione, che si sta rivelando piena di sfide stimolanti e ambiziose per il gruppo allenato da mister Pierini.
Irene Donati, autrice di una doppietta nella larga vittoria sul Boca Junior, commenta a proposito del match: «Abbiamo disputato una buona partita, siamo state brave a restare in pieno controllo durante l’arco di tutta la partita e a creare molte occasioni da gol. Purtroppo, degli errori di superficialità e il cinismo delle avversarie, ci hanno portato a subire tre gol. Ma siamo sempre state consce di quello che ci stavamo giocando: con carattere e voglia abbiamo conquistato questi tre punti fondamentali».
Donati analizza con ambizione questo grande risultato raggiunto dalla squadra: «L’entusiasmo e la soddisfazione di aver raggiunto le Final Eight sono elevati. Affronteremo le squadre più forti d’Italia e questo sarà per noi un bel banco di prova per dimostrare, soprattutto a noi stesse, fino a dove possiamo arrivare».
Proseguendo, commenta: «L’annata che stiamo vivendo rispecchia tanto il lavoro fatto sin qui e la nostra voglia di crescere. Puntiamo tutte allo stesso obiettivo che è la vittoria. Domenica prossima ci aspetta una partita decisiva per sigillare il primo posto in classifica in campionato ed è tutto nelle nostre mani».
Ufficio Stampa Femminile Virtus Romagna