Volonnino alla conquista di Sala Consilina: ''Viviamo un momento favorevole, andiamo per vincere''

Sporting Sala Consilina-Benevento, riecco la sfida che sta diventando una classifica del futsal campano. La scorsa stagione riservò tante sorprese: prima il colpo sannita al PalaCappuccini che qualificò i giallorossi per le finali di Coppa Italia; poi il clamoroso 8-1 dello Sporting al PalaTedeschi, che apparecchiò la tavola della promozione diretta in A2 ai salesi. La variante di quest’anno? Il Sala non brilla affatto, mentre il Benevento sta meravigliando anbchje in A2 con un secondo posto che la dice tutta. E oggi si torna in campo: Emanuele Volonnino è uno dei giocatori più attesi.


- Con quale stato d'animo approccerete la gara di Sala Consilina alla luce soprattutto dei percorsi diametralmente opposti di questa stagione? La vostra seconda posizione quanto peserà nell'economia del match?


“Credo che sicuramente noi affronteremo la partita con uno stato d'animo migliore del loro, visti i risultati di entrambe le squadre. Sicuramente noi abbiamo un organico numericamente più corto in confronto a quello loro, ma è sicuro che andiamo a Sala per fare risultato”.


- Nonostante il secondo posto non avete avuto ancora la certezza dell’ammissione in Coppa Italia: parecchie combinazioni vi permettono di sperare in positivo, ma questa qualificazione, ottenuta in questo girone, cosa rappresenterebbe per voi?


“Si, ancora non sappiamo se entreremo o meno in coppa, perché ci sono delle gare ancora da giocare. Sinceramente ci speriamo tantissimo, sarebbe una bella soddisfazione anche perchè questo stiamo dimostrando di meritare il secondo posto”.


- Un giudizio sul campionato di Volonnino non solo in chiave personale ma anche dall'alto del ruolo strategico che ricopri nelle scelte di Cundari.


“Credo che il mio campionato fin adesso sia stato molto soddisfacente, il mister mi chiede di attaccare e difendere, io cerco di fare ciò che lui vuole: devo dire che abbiamo molta fiducia reciproca sia l'uno che l'altro”.