breaking news

06/03/2024 18:11

WFC Grottaglie, Ciro Dequarto entra nello staff tecnico: ‘’Un bel progetto sportivo ed umano’’

Una nuova figura professionale si aggiunge alla famiglia della WFC Grottaglie: si tratta di Ciro Dequarto, proveniente dall'ASD Atletica Grottaglie, che avrà il compito di affiancare il preparatore atletico.

"Il mio approccio con la società è stato a metà gennaio. Con il presidente Abatematteo ho parlato della mia passione per lo sport e delle esperienze sportive da atleta e da allenatore, nell'A.S.D. Atletica Grottaglie, oltre che ad alcune esperienze passate nel mondo del calcio. M'incuriosiva approfondire il mondo del calcio a 5 femminile. La società mi ha accolto a braccia aperte, facendomi sentire parte del gruppo e del progetto a livello sportivo ma soprattutto a livello umano, che per me è il primo vero valore fondamentale".

"Il mio ruolo nel calcio è di preparatore atletico, mentre al di fuori di questo sport sono un allenatore di atletica leggera, una passione che continuo a coltivare da più di quindici anni. La metodologia di allenare/preparare gli allenamenti viene valutata in base al percorso stabilito. Ho studiato, valutato e anche modificato determinate metodologie di allenamento avendo dei buoni risultati. Ma la metodologia migliore è la passione mista alla voglia di migliorare giorno per giorno, avendo chi ti segue passo per passo".

"Con lo staff ho un bellissimo rapporto, con ottimi confronti per crescere tutti insieme sia come staff sia come squadra. Il rapporto con il preparatore atletico è ottimo, è una persona molto umile e disponibile. Si mette e si è messo più volte a disposizione, dando risposte molto chiare alle mie domande e alle mie richieste di confronto sugli allenamenti. Mi sta dando fiducia in ciò che faccio, offrendomi consigli sul migliorare le mie conoscenze e le mie potenzialità".

Ufficio Stampa WFC Grottaglie