breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

28/07/2022 10:44

#futsalmercato, l'Anteprima di un ritorno torna la sua ufficialità: Fabbro di nuovo al Maccan Prata

Altro ritorno nel mercato del Maccan Prata: dopo quattro stagioni, anche Mattia Fabbro torna a vestire il giallonero, impreziosendo la rosa di mister Sbisà.

Laterale classe '94, Fabbro era approdato a Prata all'epoca della prima stagione in serie B, nell'estate del 2017. In precedenza aveva già debuttato in categoria con il Palmanova, dopo aver mosso i primi passi nel mondo del futsal nell'under-21 della New Team guidata nientemeno che dallo stesso Sbisà. Quindi, archiviata la prima esperienza in maglia Maccan, un biennio al Pordenone e uno all'Udine City, sempre ad alti livelli, con due qualificazioni ai play-off e una finale raggiunta.

Ora di nuovo il giallonero. «Per me è l'occasione per tornare a competere per vincere un campionato – dichiara Fabbro –. È chiaro a tutti il tipo di stagione che dobbiamo andare a fare e le ambizioni della società sono state un elemento che mi ha convinto. L'altro è il fatto di conoscere bene mister Sbisà, l'allenatore che ho avuto nei miei primi anni di calcio a 5». Un laterale «pulito», così si definisce: «una volta ero più offensivo, ora un po' più difensivo; un giocatore che cerca di non sbagliare tanto, ma che non cerca neanche le grandi giocate». Aspetti di umiltà che non possono che far bene anche all'ambiente.






Ufficio Stampa Maccan Prata