breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

14/11/2024 09:00

#futsalmercato, Andrea Labate al Reggio Calabria, è ufficiale. Doppietta all'esordio in Coppa Italia

Tutto come previsto (CLICCA QUI): Andrea Labate saluta la Futura e passa dall’A2 Elite alla Serie C1. Un autentico lusso per la categoria e l’ex Cataforio, Bovalino e Pirossigeno Cosenza conferma immediatamente le premesse.

Ieri sera il Reggio Calabria Calcio a 5 si è aggiudicato per 3-1 la stracittadina contro la Rhegion, ottenendo così la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie C (fase regionale), completando l’opera dopo lo 0-1 dell’andata.

Una vittoria frutto del contributo proprio di Andrea Labate, doppietta, ma anche del fratello minore, Alessio che ha sbloccato il punteggio dopo 1’20’’ e poi ha propiziato l’assist per Andrea sul tramonto del primo tempo, in un contropiede orchestrato alla perfezione.

Nella ripresa sul power-play ospite, Andrea ha aperto il piattone sinistro trovando dalla propria metà campo la rete della sicurezza alla quale ha poi risposto (invano per la Reghion) la deviazione sottomisura di Ripepi. 

Andrea Labate in basso a destra nella foto del Reggio Calabria scattata a fine gara dopo il vittorioso derby che qualifica gli amaranto di Praticò ai quarti di finale.