#PlayoffSerieB: l’ASKL rimonta la Pro Patria, la Futura travolge (6-1) l’Ispica e ora sfida l’Itria

Un gol di Di Blasio quando mancavano sette secondi alla sirena finale, regala all'ASKL un preziosissimo pareggio nella gara di andata delle semifinali dei playoff dell'area Centro-Nord. A Ravarino finisce 2-2 una partita che regala uno spettacolo gradevole sin dal fischio d'inizio, con la squadra di Sapinho che sblocca il risultato grazie a Mazoni ma viene rimontata dal tocco sottomisura del solito Salerno per l'1-1 che le parate di Juninho conservano fino al riposo. Tempo di rientrare in campo ed El Madi completa la rimonta: da quel momento è l'ASKL a fare di fatto la partita, spingendo nel finale, cogliendo due legni con Stefanoni e Di Blasio e trovando il pari all'ultimo affondo proprio con il giovane attaccante. Risultato che comunque manderà tutte le decisioni alla gara di ritornbo in programma sabato prossimo a Monticelli.

La vincente dovrà poi vedersela con una tra Elledi Fossano e Carrè Chiuppano, che con ogni probabilità si sfideranno il 5 giugno visto che il gruppo squadra vicentino è stato interamente messo in isolamento fiduciario dopo i casi accertati di positività emersi proprio alla vigilia del match. Sulla data del doppio confronto si esprimerà prossimamente la Divisione Calcio a 5.

Nel frattempo, la Futura sbriga con un tennistico 6-1 la finale del girone H con l'Arcobaleno Ispica e già sabato prossimo sfiderà l'Itria nel primo dei due confronti che determinerà la formazione che affronterà nella finale dell'area Centro-Sud il Benevento. Reggini scatenati a Lazzaro, con super-Cividini che sblocca il risultato dopo un solo minuto e dopo il raddoppio di Pedotti e la rete di Costamanha per il momentaneo 2-1, saliva letteralmente in cattedra, firmando l'eurogol per il 3-1 di metà gara e la doppietta che nella ripresa portava il parziale sul 5-1, con Zambono che chiudeva i conti fissando il 6-1 finale.


PLAYOFF - SEMIFINALI  

GARE DI ANDATA


PRO PATRIA SAN FELICE-FUTSAL ASKL 2-2 FINALE (pt 1-1)   

PRO PATRIA SAN FELICE: Vittori, Drago, El Madi, Adduci, Marzano, Quaquarelli, Straface, Halitjaha A., Salerno, Calabretta, Annichiarico. All.: Greco

FUTSAL ASKL: Juninho, Chittarini, Stefanoni, Mindoli, Mazoni, Vitinho, Sestili, Di Blasio, De Vecchis, Serafim, Bottolini, Monti. All.: Sapinho

ARBITRI: Lattanzio di Collegno e Di Filippo di Treviso, crono: Cino di Modena

MARCATORI: pt 8'23" Mazoni (A), 9'18" Salerno (PP); st 3'02 El Madi (PP), 19'53''Di Blasio (A)


ELLEDI’ FOSSANO-CARRE’ CHIUPPANO rinviata


BENEVENTO- VINCENTE ITRIA/FUTURA/ISPICA


GIRONE H  - FINALE

POLISPORTIVA FUTURA-ARCOBALENO ISPICA 6-1 (pt 3-1) FINALE   

POLISPORTIVA FUTURA: Amaddeo, Cividini, Pannuti, Trovato, Labate, Everton, Zamboni, Tornatore, Pedotti, Sgró, Giardiniere, Falcone. All. Fiorenza 

ARCOBALENO ISPICA: Morabito, Kauè, Flores, Ficili, Modica, Lupo, Mittelman, Di Benedetto, Incorvaia, Costamanha, Cataldi, Gambuzza. 

ARBITRI: D’Addato e Lacalamita di Bari. Crono: Cundó di Soverato

MARCATORI: pt 1'02" Cividini (F),  4'50" Pedotti (F), 14'52" Costamanha (A), 18'38" Cividini (F); st 5'09'' Cividini (F), 13'30'' Cividini (F), 16'49'' Zamboni (F)