Ci sono due episodi ben precisi che hanno fatto da preludio a questa “rivelazione” partorita oggi sulla pagina di facebook della Damiani&Gatti. Due fatti che avevano già dato lo scorso 12 agosto la soluzione e svelato l’identità di “Mister X”.
Il primo l’annuncio dei Grifoni della separazione quasi forzata da Wagner Leite ad alcuni giorni dalla comunicazione dell’accordo con l’esperto centrale difensivo ex Gubbio (LEGGI QUI).
Il secondo la rottura tra la Damiani&Gatti e il suo capitano Giampiero Mindoli, che ha dato il la alla caccia al centrale che gli uomini del presidente Cottilli e del patron Gatti hanno immediatamente individuato in Wagner Leite, proprio come riferivamo nell’altro pezzo di quel giorno (LEGGI QUI).
Oggi, dunque, la Damiani&Gatti ha chiuso il cerchio: Wagner Leite è il “Mister X” che ha fatto gridare qualcuno al supercolpo di #futsalmercato che Calcio a 5 Anteprima aveva già previsto e dato sostanzialmente per fatto. Esattamente dieci giorni fa.
IL COMUNICATO UFFICIALE - La Damiani & Gatti Ascoli aveva promesso un colpo, un grandissimo colpo, con l’obiettivo di rimpiazzare l’addio dell’ex capitan Giampiero Mindoli. Il sodalizio piceno si è (ri) tuffato all’improvviso nel mercato e ha trovato presto un’occasione imperdibile: Wagner Leite è un nuovo giocatore bianconero!
Adesso è ufficiale, non c’è più nulla da nascondere. Negli scorsi giorni, il club aveva fatto intendere di aver già regalato un nuovo innesto a mister Sapinho, e proprio il tecnico brasiliano può finalmente sorridere per l’arrivo di un suo connazionale. Wagner Leite è di nazionalità verdeoro e andrà a occupare l’ultimo slot di giocatori non formati della rosa (gli altri sono Boutabouzi e Pizetta).
Classe 1982, può giocare praticamente in tutte le posizioni del campo, garantendo una infinita dose di esperienza, tanti gol e una classe che raramente si è ammirata a questi livelli. Nelle ultime stagioni, ha difeso i colori della Vis Gubbio, dove è prima balzato dalla Serie B alla Serie A2 e poi ha confermato tutte le sue qualità in seconda serie. L’ex pilastro del club umbro andrà a rinforzare così la rosa della Damiani & Gatti, sempre più pronta a compiere il tanto atteso ritorno in A2.
Benvenuto ad Ascoli Piceno, Wagner, non vediamo l’ora di ammirarti con la nostra maglia!