Dopo il grande equilibrio in gara-1, chiusa sul punteggio di 2-2, l'Askl si prepara a ricevere sul suo campo la Pro Patria per cercare di avanzare al prossimo turno dei playoff. A raccontare la sfida di andata è Gianmarco Di Blasio, una delle tante frecce a disposizione di Sapinho.
"Quella di sabato è stata una sfida molto equilibrata ed emozionante - dice - soprattutto nel finale, che per noi è stato positivo. Una gara ben giocata da entrambe le squadre, due formazioni forti che hanno sempre provato a vincerla, con un occhio a quella che sarebbe stata poi la gara di ritorno. Credo che alla fine il pareggio sia stato il risultato più giusto. Per quanto ci riguarda era fondamentale non perdere per non dare loro due risultati su tre a disposizione nella gara di ritorno. La squadra fisicamente sta bene, a parte qualche piccolo acciacco che a questo punto della stagione è fisiologico. Siamo motivati, abbiamo voglia di fare una grande prestazione sabato".
Il focus inevitabilmente si sposta sulla gara di ritorno, che l'Askl potrà giocare tra le mura amiche.
"Quella di sabato sarà una partita ancora più difficile - continua Di Blasio - visto che loro avranno modo di recuperare alcune pedine che nella gara di andata erano assenti. Dovremo essere bravi a fare una grande partita in fase difensiva, per poi sfruttare al massimo tutte le occasioni che riusciremo a creare".
esp.