Altro impegno in un periodo ricchissimo di gare per l'Askl, che oggi sarà di nuovo in campo, alle 17, per sfidare in trasferta il Faventia. L'obiettivo è quello di consolidare il secondo posto e, perché no, sperare che arrivino buone notizie da Fano, dove il Cus Ancona ha la possibilità, vincendo, di festeggiare la promozione. A fare il punto è il presidente Massimo Cottilli, che ha parlato anche di questo duello a distanza.
"Sono uno che ci crede fino alla fine - dice - ed è il messaggio che ho sempre cercato di trasmettere alla squadra. Credo però che al tempo stesso bisogna essere realisti, non credo che oggi il Cus Ancona possa fallire. Dobbiamo evitare di illuderci e pensare al campo, poi nello sport nulla è scontato e vedremo, ma crearsi illusioni può darti un contraccolpo. Il Cus Ancona sta meritando, è una squadra quadrata, che difende bene e ti punisce con contropiedi letali. L'Eta Beta viene anche da un periodo di stop, difficile immaginare che il Cus possa farsi sfuggire questa occasione".
Il tema si sposta poi sulla gara odierna contro il Faventia.
"Parliamo di una squadra capace di fare vittorie importanti, come quella sul Cus Ancona, ad esempio. Noi arriviamo stanchi ed acciaccati viste le tante partite ravvicinate, dovremo fare a meno di Stefanoni e Maina, e siamo già proiettati a quello che saranno i playoff. Lunedì giocheremo nuovamente a Corinaldo, è un tour de force molto impegnativo, con quattro trasferte in cinque giorni".
Cottilli fa poi un bilancio stagionale.
"Siamo soddisfatti di come è andata questa stagione, certo, ci aspettavamo anche qualcosa in più, ma ad oggi siamo soddisfatti e pronti ad accettare il verdetto del campo. Merito comunque al grande lavoro svolto dal mister, che ha lavorato incessantemente per permettere alla squadra di compiere un importante percorso di crescita".
esp.