Ci sono anche le mani di Juninho sul successo contro la Pro Patria che ha portato l'Askl alla finale dei playoff. Il portierone ex Imola è stato protagonista di grandi interventi, uno dei quali arrivato proprio quasi sulla sirena ad impedire alla formazione ospite di trovare il pareggio che avrebbe portato la gara ai supplementari.
Quella firmata dall'Askl è indubbiamente una impresa, perché la Pro Patria era ancora imbattuta in trasferta prima della partita di sabato, un dato che da ancora più merito al risultato ottenuto dai ragazzi allenati da Sapinho. E proprio Juninho, al termine del match, ha elogiato lo spirito della squadra.
"Alla fine noi pensavamo soltanto a questo, alla finale. Era il nostro obiettivo, al cospetto di una squadra che fuori casa non aveva mai perso. Ci abbiamo messo tanta grinta e un grande cuore, il gruppo è stato fantastico e ora ci godiamo questa finale. Quando arrivano i playoff mi trasformo, succede qualcosa dentro di me. Una dedica? Voglio dedicare questa vittoria al nostro gruppo, a Dio e a mia moglie che è lontana".