Si riparte dal 2-2 dell'andata. L'Askl vuole continuare la sua corsa nei playoff per la promozione in Serie A2, ed il possibile "match ball" per il superamento del turno, arriva sul parquet di casa. Domani la formazione allenata da Sapinho affronta la Pro Patria San Felice nel match di torno con un obiettivo preciso: vincere e andare avanti.
Sarà sicuramente una sfida complicata per l'Askl, che ha comunque ottenuto in trasferta un risultato molto positivo, anche se la Pro Patria, in vista della sfida di domani, recupererà alcune pedine fondamentali.
"Quello dell'andata è stato un risultato molto importante - ha detto Mazoni - ora ci possiamo giocare le nostre carte in casa, senza dimenticare che davanti abbiamo un avversario molto forte. Dobbiamo aggiustare alcune piccole cose e farci trovare pronti".
Servirà una prestazione importante all'Askl, che però in casa ha già dimostrato in questa stagione di poter cambiare passo.
"Cosa sarà importante? La fase difensiva, senza alcun dubbio - sentenzia ancora Mazoni. Dobbiamo pressare di più il pallone, loro hanno dimostrato di avere un pivot di qualità, così come altri giocatori. Non va neanche trascurato il fatto che probabilmente torneranno ad essere al completo. La priorità come ho detto è rinforzare la fase difensiva, perché in attacco credo che il gol comunque riusciremo a trovarlo".
esp.