ASKL, parte l'assalto al Cesena (tifando Montesicuro). Vitinho: ''Pensiamo a fare il nostro compito"

L’ASKL viaggia alla volta di Cesena con un occhio puntato sul PalaCus di Ancona, dove andrà in scena un derby, quello tra la capolista e il Montesicuro, che avrà pari rilevanza al confronto che attende il quintetto di Spaino in terra di Romagna. Una trasferta da prendere con le pinze, tuttavia, contro una squadra che segue gli ascolani a sole due lunghezze.

A Victor Falcetta, per tutti Vitinho, abbiamo voluto domandare come la squadra ha preparato questa partita considerando che l'impegno non sarà affatto dei più semplici.

“Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile. Siamo pronti per questa gara che sappiamo essere molto difficile, ma dalla quale sarà molto importante uscire con la vittoria”.

Un'occhiata anche a Cus Ancona-Montesicuro: sarà l'ultima occasione per sperare ancora nella promozione diretta?

“Penso più che altro che dobbiamo pensare a noi adesso. Dobbiamo fare il nostro compito che è quello di vincere. Poi se il Cus Ancona perdesse qualche punto per strada sarebbe ancora meglio”.

Tu sei arrivato a stagione in corso all'ASKL: sosta per il Covid e interruzioni a parte, che hanno condizionato il cammino della squadra, come vedi il vostro prossimo futuro, anche proiettandolo nei playoff? Pensi che l’ASKL possa giocarsela alla pari per il passaggio in A2?

“Si, sono arrivato com il campionato in corso già, ma tutti mi hanno accolto molto bene. La nostra squadra la vedo molto forte e ci sono tutte le condizioni per terminare questo anno bene e magari andare in Serie A2, che è il principale obiettivo”.