Sono state tre settimane lunghe, di attesa, in casa Askl. La formazione allenata da Sapinho attendeva l'esito della doppia sfida tra Elledì Fossano e Carré Chiuppano per conoscere la sua avversaria nell'ultimo atto di questi playoff di Serie B. E proprio il tecnico fa il punto sulla squadra in vista del primo incrocio stagionale tra le due squadre.
"Questa pausa non è stata delle migliori - spiega - siamo stati tre settimane fermi, e in una stagione così lunga non è di grande aiuto. Ne abbiamo però approfittato per sistemare quelle cose che dovevamo in questi playoff. La squadra non arriva in grandissime condizioni, questa settimana abbiamo perso Vitinho per un infortunio al ginocchio, e già dovevamo far fronte all'assenza di Maina, che non recupererà. I ragazzi che sono a disposizione daranno il massimo per fare una bella finale per arrivare all'obiettivo: vincere i playoff".
Il focus si sposta poi sull'avversario.
"Affrontare la Elledì Fossano non sarà facile - ammette - ho avuto modo di guardare alcune delle loro partite, sono ben messi in campo, hanno grande organizzazione e ben allenati. Dispongono di giocatori importanti, di categoria superiore, però si gioca sulle due partite e può accadere di tutto, anche se la prima gara sarà fondamentale, visto che giochiamo in trasferta. Trovarsi nelle condizioni di rincorrere sarebbe complicato, quindi poi dovremo sfruttare il fattore campo, ora che avremo a disposizione un po' di pubblico potrebbe essere un fattore. Mi aspetto una partita tra due squadre che vogliono vincere, bella, tra due squadre che mi auguro facciano divertire il pubblico, come deve essere in una finale playoff".