Venerdì scorso, nell'ottava giornata di Serie C1 veneta, l'Atletico Conegliano si è imposto in casa per 7-0 sul Valdagno dimostrando di vivere un ottimo periodo di forma, già ben avviato dopo i successi pesanti su Vampa Diavoli e Dibiesse Miane. A confermarlo è stato il centrale classe '98 Enrico Pillon, arrivato nella scorsa finestra di mercato dopo un'esperienza allo Sporting Musile e diventato pian piano un punto fisso nelle rotazioni di mister Gabriele De Francesch.
- Vittoria larghissima sul Valdagno, senza subire neanche un gol. È stata una prestazione perfetta?
"E' stata una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento che ci ha permesso di indirizzare subito la partita, perché non è mai facile quando sei obbligato a non perdere terreno rispetto alle rivali nella classifica".
- Terza vittoria consecutiva: ormai avete trovato un bel ritmo?
"Dobbiamo continuare così, migliorando di settimana in settimana gli aspetti che ancora non stanno funzionando al 100%. Il potenziale della rosa è alto ed è fondamentale remare tutti nella stessa direzione se a fine anno si vogliono ottenere dei risultati importanti. Ora ci aspetta un mese ancora più tosto e dovremo lavorare sempre più duramente se vogliamo recuperare punti".
- Tu invece come ti stai trovando a Conegliano? Sei soddisfatto del tuo inizio di stagione?
"Sto lavorando per essere sempre più importante per la squadra; devo dire che dopo due anni di Serie D è bello tornare in una categoria più stimolante facendo parte di un gruppo dove non manca niente per far bene. La concorrenza è agguerrita ma sana allo stesso tempo, voglio farmi trovare pronto quando arriverà il mio momento".
l.m.