09/12/2025 19:30

Atletico Conegliano, esordio con gol per Luca Brusaferri: "Con l'Union sfida preparata molto bene"

L'Atletico Conegliano si avvicina nel migliore dei modi al derby di questo venerdì con il Miti Vicinalis, dopo aver battuto in trasferta l'Union Diavoli che è stata ospitata dalla BèlBoté Arena di Tombolo invece che giocare sul campo di Trebaseleghe. A parlarci della sfida per 4-1 in casa dei padovani è stato Luca Brusaferri, new-entry del #futsalmercato gialloblù capace di andare in gol all'esordio.

- Prima partita con l'Atletico e subito primo gol; ti aspettavi una partenza del genere?

"È stato sicuramente un bellissimo esordio quello di venerdì scorso contro l’Union Diavoli - racconta il pivot classe 2006 Montegrappa; - io e i miei compagni lavoriamo per dare tutto in campo e per portare a casa ogni partita, ma ora testa a venerdì perché ci attende una partita importantissima".

- Cosa ti ha spinto a scegliere il Conegliano? E che ora ti allena papà Franco in qualche modo la pressione raddoppia?

"Mi è sempre piaciuta l’idea di farmi allenare da mio papà fin da quando ero bambino e una squadra come il Conegliano è una piazza perfetta per crescere e migliorare grazie a mister e compagni".

- Tornando al match con l'Union, cosa ha fatto la differenza per poter superare una squadra tosta e organizzata come l'Union Diavoli?

"Il mister l’ha preparata molto bene contrastando il loro punto forte ovvero le ripartenze e giocando con una difesa a metà campo aggressiva: così facendo siamo riusciti a portarla a casa. Come detto, ora testa al derby di venerdì".

l.m.