Lasciata alle spalle la terza vittoria consecutiva ottenuta la scorsa settimana in casa contro il Valdagno, superato 7-0, l'Atletico Conegliano in questi giorni si è preparato per affrontare un'insidiosa trasferta: domani sera, per la nona giornata di Serie C1 veneta, la compagine trevigiana è infatti attesa a Torreselle dallo United Borgoricco Campetra neopromosso, attuale undicesima forza del torneo che finora non ha mancato di mettere in difficoltà le avversarie incontrate. Per i ragazzi di mister Gabriele De Francesch sarà quindi fondamentale mantenere la concentrazione, in un appuntamento che mette in palio altri tre punti pesanti per risalire tra le prime posizioni della classifica. Le parole alla vigilia del portiere gialloblù Lorenzo Zanatta, in questo senso, sono piuttosto esemplificative.
- Come avete lavorato in questa settimana? La larga vittoria con il Valdagno ha contribuito ad aumentare la vostra consapevolezza?
"Questa settimana abbiamo lavorato per arrivare al meglio alla partita di venerdì che sarà sicuramente una partita insidiosa - racconta l'estremo difensore classe 2004 -. Po sì, la vittoria contro il Valdagno ha sicuramente aumentato la nostra consapevolezza e ci ha fatto lavorare con serenità in settimana; siamo consapevoli dei nostri mezzi e di dove possiamo arrivare, sempre però senza essere presuntuosi".
- Giocherete sul campo del Borgoricco neopromosso. Quali sono secondo te le insidie maggiori che nasconde una matricola?
"Giocare con le matricole richiede sempre molta attenzione, innanzitutto perché sono squadre di cui non si conosce il modo di giocare non avendole sfidate in precedenza, e poi sarà molto importante non sottovalutare l’avversario: questo è un campionato molto equilibrato e qualsiasi punto guadagnato è fondamentale".
- Intanto come sta andando questa stagione a Conegliano? Tra l'altro è la prima che affronti fin dalla pre-season?
"La mia prima stagione dalla pre-season a Conegliano sta andando bene, con il mio compagno di reparto Giovanni Sponga e il preparatore dei portieri Alessio Pasin abbiamo creato un bel rapporto di collaborazione reciproca che sicuramente permette a tutti di crescere ulteriormente. Sento ancora di poter e dover migliorare molto. ma allo stesso tempo non manca la fiducia di tutti nei miei confronti, e quando ci sarà bisogno mi farò trovare pronto".
l.m.
Foto: Stefano Vidotto