Battista lancia il Turriaco: “New Team Lignano? Sarà combattuta, proveremo a fare la nostra partita”

Digerita la beffarda sconfitta della scorsa settimana con la Futsal Udinese, il Turriaco si prepara ad accogliere domani sera tra le mura amiche la New Team Lignano, con calcio d'inizio alle ore 20.45, in occasione della dodicesima giornata di Serie C friulana, che corrisponde anche al primo turno del girone di ritorno. La formazione goriziana guidata da Andrea Timone, attualmente ultima in classifica in compagnia della Gradese, è tuttavia consapevole della bella prova offerta nell'ultima partita e anche forte di un #futsalmercato di un certo livello è pronta a giocarsela a viso aperto, nonostante la difficoltà del match in questione. A introdurci al meglio questa imminente sfida contro i lignanesi ci ha pensato Paolo Battista, portiere classe 1998 del Turriaco e tra i migliori in campo nel match disputato con l'Udinese.

- Paolo, dopo la sconfitta, forse anche immeritata, con la Futsal Udinese, con quale animo vi avvicinate alla partita con la New Team Lignano? 

"Sicuramente dopo l'ultima sconfitta c'è un po' di rammarico, perché subire gol a meno di un minuto dalla fine non è mai piacevole, soprattutto dopo una partita così combattuta. Detto questo, in settimana abbiamo lavorato ancora più intensamente per migliorare sugli aspetti tecnici e tattici che ci sono mancati".

- Che avversario vi aspettate di dover affrontare? A quali caratteristiche dovrete fare attenzione? 

"La New Team Lignano la conosciamo, non sarà di certo una passeggiata. Ci aspettiamo una partita combattuta fino all'ultimo secondo; hanno giocatori con una buona esperienza, tra questi anche il nuovo acquisto Dario Teixeira che viene dal Manzano, in Serie B, però questo non ci deve intimidire e impedire di provare a fare la nostra partita".

- Contro l'Udinese sei stato uno dei migliori in campo. Ecco, come valuti la stagione che hai disputato finora sul piano personale? 

"Personalmente preferisco non esprimere pareri sul mio conto, lascio sempre agli altri il giudizio finale. Quello che faccio è migliorare le mie prestazioni partita dopo partita".


l.m.