08/12/2023 09:00
Dopo la bella ed importante vittoria ottenuta nel derby
siciliano in casa del Mascalucia, il Canicattì è pronto a tuffarsi in una nuova
sfida isola. Al PalaLivatinoSaetta arriva l’ostico Messina per un match che ha
tutti presupposti per risultare equilibravo ed imprevedibile.
Mister Castiglione può contare anche sull’apporto di
Luigi Mosca, storico giocatore biancorosso, rientrato dalla scorsa settimana a
disposizione del tecnico dopo due mesi di indisponibilità.
“Finalmente si dopo due mesi posso dire di iniziare il
mio campionato dopo l'infortunio dell'ultima amichevole precampionato. Spero
adesso di poter dare una mano alla squadra perché da fuori si soffre tanto”.
Galvanizzati dalla vittoria della scorsa settimana, ora
testa al Messina.
“La vittoria a Mascalucia è stata importante e ci
permette di rimanere aggrappati alla scia del Taranto. Sì, arriva il Messina e
sicuramente ci aspetterà una partita molto complicata. Da quello che si può
vedere sono una squadra che non molla mai e poi nel nostro campionato è
impossibile fare pronostici”.
Girone di andata che volge al termine: il Canicattì è lì
a giocarsi il primo posto, avendo anche reagito alla grande alla sconfitta di
Taranto e riuscendo a sfruttare al meglio i due pareggi della capolista e
accorciare così il gap….
“Il Canicattì è lì ma lo deve dimostrare ancora una volta il campo. Il campionato non finisce dopo il girone di andata ed il girone di ritorno è sempre più difficile. Sono certo, però, che se daremo il 100% come è stato fatto finora, al termine della stagione potremo tirare le somme, con la speranza di arrivare più in alto possibile e chissà magari da primi in classifica”.
Rosa quasi a completa disposizione per gli agrigentini, qualche dubbio per Foti ma sembra dovrebbe essere del match e tanta voglia di trovare il quinto risultato utile consecutivo per proseguire nel percorso di crescita che sta accompagnando il roster del Presidente Urso, una vera e propria prova di maturità quella a cui sono chiamati in sintesi i biancorossi per confermare e a confermarsi come seconda forza del campionato e prima antagonista del Taranto capolista.
Fischio di inizio programmato per le ore 17:00 agli ordini dei Signori Andrea Pulimeno di Roma e Ionut Cristea di Albano Laziale, al crono invece andrà la Signorina Marilena Catenese di Barcellona Pozzo di Gotto, ingresso come di consueto gratuito.
Week end intenso anche quello che attende l’under 19 di Mister Rizza chiamata, domenica a vincere a Marsala per chiudere il girone di andata in testa al girone Z sfruttano quindi il fattore campo negli accoppiamenti della prossima Coppa Italia di categoria.