29/10/2023 16:03

Canicattì, nuova prova di forza: nel derby contro il Palermo arriva la terza vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva per i biancorossi de Futsal Canicattì, che dopo una gara maschia e ben giocata espugnano il Pala Oreto di Palermo con il risultato di 6 a 2. Ennesima prova di forza per gli uomini di Mister Castiglione che colpiscono ed affondano i rosanero di casa conquistando meritatamente l’intera posta in palio:

Il film della partita vede un primo tempo giocato da ambedue le squadre con accortezza e rispetto reciproco nel quale l’equilibrio viene spezzato dalla rete confezionata dal duo Piovesan - Vinicius con quest’ultimo che trova il tapin vincente per superare Immesi e dare il vantaggio ai suoi.

La ripresa decisamente più movimentata, vede spingere forte i padroni di casa in cerca del pareggio, che pero verranno puniti in ripartenza da una rete di Scervino che porta gli ospiti avanti di due. Subita la rete del 2 a 0 il Palermo ha un sussulto di orgoglio trovando la rete del 2 a 1 quasi subito con una bella azione personale di Badalamenti e comincia a crederci, spingendo per trovare il pari ma è un Canicatti solido e bravo a saper incassare che colpisce chirurgicamente in ripartenza dove uno Scervino in grande spolvero gonfia per altre due volte la rete di casa indirizzando il match. Ora un Palermo sfiduciato e in balia dell’avversario che trova ancora la rete con un colpo di tacco spettacolare di Vinicius e un’altra rete di Scervino, sarà poi capitan Torcivia a rendere meno amaro il passivo per i padroni di casa, chiudendo la partita sul 6 a 2 finale.

Da segnalare l’ottima prove del 2006 Caltabiano decisivo nella costruzione dei goal della tranquillità biancorossa con delle belle giocate che portano in rete uno scatenato Francesco Scervino; l’espulsione per doppio giallo per Marco Di Maria (forse un po’ severa ma che da regolamento ci stà tutta) ed un tiro libero ben parato al giovane Andrea Castiglione.

Nel complesso una vittoria meritata per i biancorossi che restano imbattuti e mettono nel mirano il big match di settimana prossima contro l’altra capolista del girone D della A2, la New Taranto, per un match che si preannuncia davvero molto interessante.


Ufficio Stampa Futsal Canicattì