Città di Leonforte, la classifica non si muove. Buttafuoco: "Dobbiamo stringerci ancora di più"

Il momento è di quelli delicati, da affrontare con calma serafica ed esperienza. Il Città di Leonforte dopo le vittorie consecutive centrate contro San Vito Lo Capo (in trasferta) e Città di Canicattì (in casa), rispettivamente seconda e terza  giornata, non sa più vincere e ha inanellato sei sconfitte consecutive, di cui ben tre di misura. I risultati non arrivano e la classifica non si muove: si tratta di una di quelle fasi nel corso della stagione in cui tutto gira storto e si paga conto per ogni minimo errore.

Coach Nino Buttafuoco rilegge la sfida di sabato contro il Palermo Eightyniners (4-5 in finale) gara anche questa persa con un solo gol di differenza.

“È stata una partita combattuta; nel primo tempo siamo stati inesistenti, abbiamo patito troppo il momento non felice e non ci siamo fatti trovare pronti proprio sul piano mentale; poi dopo degli accorgimenti ci siamo ripresi ma non è bastato”.

Anche in una sconfitta, però, posso registrarsi segni di miglioramento.

“Della gara di sabato salvo il secondo tempo e la buona risposta di alcuni giocatori giovani che sono stati chiamati in causa”.

L’attenzione però passa alla prossina gara, la trasferta in casa dell’Atletico Monreale.

“Sabato andiamo ancora una volta in trasferta e nuovamente con diverse assenze pesanti, ma andremo lì a lottare come sempre per riuscire a fare punti. La strada migliore che possiamo percorrere è quella di stringerci ancor di più, consolidare il gruppo e… tornare a vincere”.

Ludovico Licciardello


27/11/2024 18:46