22/09/2026 08:15
La Clamar Akragas ha innestato un ultimo pezzo nello scacchiere che prenderà parte alla prossima stagione di Serie B. L’arrivo di Andrea Alessi, laterale classe 2006 (in fotografia) che ha fatto vedere tutto il suo talento non solo nella Vigor San Cataldo ma anche con la casacca della Rappresentativa Sicilia nell’ultima edizione del Torneo delle Regioni, va ad arricchire un roster che alza così il suo livello qualitativo pur conservando una linea verde.
Soddisfatto per l’esito dell’operazione il vice-presidente della Clamar Akragas, Giuseppe Paradisi.
“Lo seguivo da tempo e ne conoscevo bene le qualità e credo che nonostante abbia già fatto vedere tanto non si sia completamente espresso nel pieno della sua potenzialità. Sono davvero soddisfatto - ammette - di essere riuscito a portarlo nella nostra rosa; ha corsa, un’ottima tecnica individuale, buone doti realizzative, caratteristiche e peculiarità che credo ci faranno comodo e vista la giovane età lo reputo un investimento guardando a quello che sarà l’Akragas che verrà. D’altronde, come avevo già detto, la nostra politica societaria è chiara: investire su giovani di valore, basti vedere anche il lavoro svolto nella costruzioni della nostra Under 19 dove sono arrivati tanti ragazzi interessanti come Camara, Messina, La Mendola, Albanese, i gemelli Bambino e altri ragazzi che crediamo potranno tornare presto utili alla nostra causa. Voglio chiudere ringraziando la società Vigor San Cataldo per aver assecondato il desidero di Andrea di confrontarsi con una realtà diversa da quella vissuta fino adesso ed aver permesso il suo trasferimento ad Agrigento”.
Nella foto: Alessi (il secondo da sinistra) assieme a capitan Cillari, Caltagirone, Iacolino e Castiglione. Hanno tutti giocato l'ultimo Torneo delle Regioni con la Rappresentativa siciliana