D&G, il testa-coda col Cagli mette in guardia Mazoni: ''Quella di domani è la prima di nove finali''

Sulla carta il pronostico è chiuso. D’altronde per Damiani&Gatti-Cagli parla la classifica, che vede le due sfidanti di domani ai poli opposti. Ma Vinicius Mazoni sa bene che le insidie si annidano sempre dietro l’angolo e le sorprese sono la conseguenza di quelle partite che vengono affrontate con eccesso di superficialità. Fa bene il giocatore a mettere in chiaro il suo pensiero alla vigilia.


“Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale, senza guardare chi è l’avversario o la stessa classifica. Quindi sarà molto importante entrare con l’approccio giusto e mettere subito in atto la nostra intensità di gioco per cercare la vittoria”. 


Nell’ultimo turno, la squadra di Sapinho è passata come un rullo compressore a Corinaldo, seppur all’inizio non è stato facile prendere le misure alla formazione di casa.


“Tutte le partite sono difficili. All’inizio non c’è squadra che sia carica e con gol Corinaldo abbiamo avuto un po’ di difficoltà. Però la squadra è rimasta concentrata, siamo riusciti nel secondo tempo a stare più sciolti e alla fine abbiamo portato a a casa questa vittoria che è molto importante per il nostro percorso”.


- La volata per l’A2 è iniziata?


“Nello spogliatoio sappiamo tutti che ogni sabato sarà una finale. Saranno nove finali, cercheremo di vincere tutte le partite per arrivare al più presto alla fine. Senza guardare gli avversari, giocando ogni partita come se fosse davvero l’ultima sfida da affrontare”.