Damiani&Gatti, capitan Mindoli lo sa bene: ''Mancano quattro partite, sabato il primo match-point''

Il tempo di riposare è terminato. Un po’ come quello delle parole, adesso è arrivato il momento di completare l’opera. La Damiani & Gatti Ascoli saluta il periodo di sosta e si riaffaccia sul campionato di Serie B. Sabato c’è la sfida all’Arpi Nova.

Ci pensa capitan Mindoli a suonare la carica.

“La sosta è arrivata nel momento giusto, abbiamo potuto ricaricare le pile per questo rush finale. Penso che abbia fatto più fatica l’inseguitrice a metabolizzare lo stop, considerato che è dovuta restare per forza di cose sul pezzo. Noi invece abbiamo veramente staccato un po’ la spina – prosegue -, cosa di cui avevamo bisogno. Ora iniziamo a pensare seriamente a sabato, quando ci sarà una partita fondamentale. Mancano solamente 4 partite e avremo il primo match point, anche se non dipenderà solo da noi. In caso di successo sia nostro che del Recanati, andremo a giocare da loro con 8 punti di vantaggio e sarebbe una bella cosa”.

Non manca un riferimento alla Coppa Italia.

“Colgo l’occasione per rivolgere i complimenti al Montesicuro Tre Colli per le belle Final Eight disputate. La Coppa Italia è il nostro unico rammarico stagionale, volevamo esserci noi e mi ha bruciato parecchio vedere le partite da casa. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ora dobbiamo rincorrere l’obiettivo principale che ci siamo prefissati in estate, quindi andiamoci a mangiare questa benedetta torta!”.

Ufficio Stampa Damiani&Gatti Ascoli