Damiani&Gatti, capitan Mindoli si racconta: ''Il rigore? Un calcio ad un periodo difficile vissuto''

C’è lo zampino di Mindoli, capitan Mindoli, nel pareggio strappato in extremis a Montesicuro. La Damiani & Gatti è uscita con un punto dal big match di sabato scorso, pareggiando in rimonta 2-2 sul parquet della TreColli. Una bella TreColli, capace di sfiorare la vittoria contro la capolista picena. Ma l’Ascoli non muore mai ed è riuscito a dividere la posta in palio all’ultimo respiro nonostante una prova che avrebbe meritato forse un epilogo addirittura migliore.

La bandiera bianconera Giampiero Mindoli ha realizzato il rigore del momentaneo 2-1, poco prima della rete del definitivo pareggio di Beluco. “Il rigore è stato un calcio a tutto il periodo che ho passato ultimamente – racconta il capitano -, iniziato con il ricovero di mia moglie dello scorso 3 dicembre e proseguito con l’infortunio che mi è capitato nella partita successiva perché non ero completamente libero di testa. Successivamente, non sono stato più al 100%, nemmeno nella gara con il Recanati. Poi è nata Maria e sono andato a giocare a Montesicuro senza essermi quasi mai allenato. Aver aiutato la squadra a centrare il pareggio quindi mi ha fatto molto piacere. Il risultato maturato è stato importantissimo, statistiche alla mano avremmo meritato di vincere ma questo sport è così, conta fare gol. La Damiani & Gatti però non muore mai, lo abbiamo dimostrato per l’ennesima volta. Non perdere è stato fondamentale”.

Rinnoviamo gli auguri a Mindoli per la nascita di Maria, sorellina del primogenito Pietro. Ora, testa proiettata sull’ultima giornata del girone di andata, fissata per sabato, in casa con l’Eta Beta Fano. “E’ una squadra che ha già battuto Montesicuro e Futsal Potenza Picena, ci attende un derby molto insidioso. Sono comunque fiducioso, dovremmo tornare a essere tutti, con Silon che rientrerà dalla squalifica. Ci vuole massimo rispetto per i fanesi e massima concentrazione”. Anche se la variabile pandemia incombe su tutto il campionato: “L’aspetto Covid ci spaventa, ormai siamo circondati da persone che hanno purtroppo contratto il virus. Speriamo di non rivedere un film già visto l’anno scorso, caratterizzato da partite rinviate. Teniamo duro, l’auspicio è quello che con l’arrivo della primavera possa migliorare la situazione”.




Ufficio Stampa Damiani&Gatti Ascoli