Damiani&Gatti, col Recanati il primo stop stagionale: sul 6-2 c'è il timbro decisivo di Da Silva

Primo risultato negativo di una stagione sontuosa per la Damiani & Gatti Ascoli, già promossa in serie A2 e in procinto di festeggiare in grande, sabato prossimo al PalaMonticelli. A Recanati, gli uomini di mister Sapinho cadono 6-2. Differenti le motivazioni fra le due squadre: sono proprio quelle che hanno fatto la differenza.

Partenza lanciata per gli uomini di casa che si portano subito in vantaggio e allungano ulteriormente, sfruttando la minor determinazione dei bianconeri, con la testa proiettata già ai piani superiori. Nonostante questo, comunque, il quintetto ospite non ha assolutamente intenzione di mollare e si riporta sotto con Niccolò Sestili e Silon, riaprendo di fatto la partita.

Nel secondo tempo, i padroni di casa spingono ulteriormente sull’acceleratore, consapevoli dell’importanza di una vittoria contro una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. Da Silva sale in cattedra e, di talento puro, sigla una tripletta che regala i tre punti ai suoi, a caccia del miglior piazzamento playoff.

È la prima sconfitta stagionale per la corazzata ascolana, imbattuta fino a oggi. Un passo falso che conta pochissimo e non sporca di certo il capolavoro compiuto da Mindoli e compagni, che verrà omaggiato come si deve sabato prossimo, 30 aprile, dalle ore 15 al PalaMonticelli, in occasione dell’ultima partita casalinga contro Montesicuro Tre Colli. Un grande evento aperto a tutti, con birra, porchetta e musica, per celebrare il ritorno in serie A2 dopo 16 anni.

 RECANATI-DAMIANI & GATTI ASCOLI 6-2 (3-2 pt)

RECANATI: Vittori, Sabbatini, Di Iorio, Favero, Da Silva, Sgolastra, Natali, Gattafoni, Del Pizzo, Torriani, Zacheo, Montenovo. All. Daniel Martin.

DAMIANI & GATTI ASCOLI: Monti, Bavaresco, Mindoli, Mazoni, Chittarini, Sestili C., Di Blasio, Sestili N., Beluco, Ainsa, Silon. All. Sapinho.

ARBITRI: Lacrimini di Città di Castello, Ottaviani di Trieste. Crono: Susino di Fermo.

MARCATORI: Sgolastra, Da Silva, Sabbatini,Sestili N., Silon, Da Silva, Da Silva, Da Silva


Ufficio Stampa Damiani&Gatti Ascoli