Damiani&Gatti, derby stellare con il Potenza Picena. Sapinho: ''Ci sono tante battaglie da vincere''

Si torna al Palas di Monticelli per un derby stellare: la Damiani & Gatti Ascoli ospita i cugini del Futsal Potenza Picena, sabato alle ore 16. Mancano sei partite al termine della Serie B (girone D) e la capolista picena deve vincerne il più possibile per coronare il sogno promozione.

Ma la strada è ancora lunga e ricca di ostacoli, come sottolinea il nostro trainer Sapinho.

“Abbiamo disputato un’ottima stagione fino a questo momento, ma bisogna tenere botta. Sapevamo e sappiamo che la seconda parte di calendario è indubbiamente quella più tosta. Il nostro campionato è iniziato una settimana fa, a Pontedera, dove i ragazzi sono stati bravi a superare per la prima volta la formazione toscana, capace di metterci in grande difficoltà”.

Sotto allora con il Futsal Potenza Picena

“I potentini erano tra i grandi favoriti alla vigilia, godono di una rosa che può mettere in difficoltà qualsiasi altra squadra. Pizzo, Nikinha, Montagna, Di Matteo, sono tutti giocatori, per citarne alcuni, tra i più forti del torneo. Sappiamo allora a cosa andremo in contro e l’Ascoli dovrà disputare un’altra grande prestazione”.

La Damiani & Gatti conta un vantaggio in classifica di 5 punti sulla primissima inseguitrice Recanati, i leopardiani però hanno disputato una gara in più.

“Perdere solo una partita significherebbe buttare via tutto il vantaggio che abbiamo accumulato – sottolinea Sapinho -. Ci aspetta una serie di scontri diretti, i punti in palio saranno tanti e varranno doppio. La strada intrapresa è quella giusta ma ci sono ancora sei battaglie da vincere”.

La prima, è una tra le più difficili. Vi rinnoviamo l’appuntamento: sabato, ore 16, al Palas di Monticelli. Mascherina FFP2 e Super Green Pass obbligatori. 

Ufficio Stampa Damiani&Gatti