Mister Sapinho saluta il 2021 col sorriso, inevitabilmente. La Damiani & Gatti Ascoli comanda la classifica del girone D di Serie B, vantando otto punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Recanati. Questo quando mancano due partite al termine del girone di andata e un intero girone di ritorno.
Il tecnico bianconero analizza così l’andamento in campionato.
“Non pensavo potessimo arrivare a Natale con questa classifica, considerando il valore di tante rivali. Il Recanati è la squadra che mi ha impressionato più di tutti, hanno disputato una grande partita da noi nonostante le assenze. Un occhio di riguardo lo merita anche il Montesicuro Tre Colli, formazione che ancora dobbiamo affrontare ma che sulla carta è super attrezzata. Potenza Picena, Pontedera, Lastrigiana… sono tante le squadre che possono disturbarci fino alla fine del campionato”.
Sapinho quindi applaude i suoi.
“I risultati ottenuti fin qui sono merito della programmazione partita ormai da qualche mese. La società, la squadra e lo staff stanno facendo grandi cose. Non c’è nulla da festeggiare al momento, sappiamo bene che nel girone di ritorno sarà tutto un altro campionato e mancano ancora due partite al termine di quello di andata. Affronteremo Montesicuro ed Eta Beta, un altro club sempre ostico da battere”.
Il trainer dei piceni commenta anche l’arrivo di Bavaresco.
“E’ stato un rinforzo mirato, ci mancava un giocatore come lui in rosa. La società è stata brava a convincerlo e ci darà una grande mano. Non credo che ci saranno altri innesti, ma non si sa mai. L’importante è continuare a lavorare bene, c’è da migliorare per esaudire il desiderio di tutti, quello di vincere il campionato”.
Ufficio Stampa