Un pareggio spettacolare per chiudere al meglio una stagione stellare. Festa doveva essere e festa è stata per la Damiani & Gatti Ascoli nell’ultima partita casalinga di questa stagione memorabile. Nel derby con il Montesicuro Tre Colli è finita 4 a 4 con le reti di Silon, Mindoli, Mazoni e Beluco che hanno fatto divertire il numeroso pubblico presente.
La società infatti, conquistata matematicamente la promozione in Serie A2 con largo anticipo, ha voluto richiamare gli ascolani al fianco della squadra per tributarle la giusta ovazione. E la risposta c’è stata, con musica, sfilata di tutto il vivaio, medaglie celebrative, palloncini bianconeri a colorare tutta la tribuna e lo speaker che nominava a gran voce uno per uno tutti i tesserati e protagonisti del club. A partire dai super sorridenti vertici della dirigenza: il presidente Massimo Cottilli, la presidentessa Stefania Damiani e il patron Piero Gatti.
Alla fine poi, birra e porchetta per tutti i presenti. Per stare ancora un po’ insieme, per brindare ancora una volta ad una risalita nella seconda categoria nazionale che mancava al futsal ascolano da ben 16 anni.
Abbiamo terminato i complimenti, abbiamo terminato le parole e le celebrazioni per una realtà che spicca – e oggi lo ha confermato ancora una volta – per passione ed entusiasmo, prima ancora che per capacità e competenza.
L’applauso finale, sulle note dei Queen e la megafoto collettiva hanno chiosato l’ultimo pomeriggio del Palas Monticelli. Bello, bellissimo, straordinario: come il gruppo bianconero che, tante volte qualcuno non lo sapesse, se ne vola in Serie A2.
DAMIANI & GATTI ASCOLI-MONTESICURO TRE COLLI 4-4
DAMIANI & GATTI ASCOLI: Monti, Bavaresco, Mindoli, Mazoni, Chittarini, C. Sestili, Di Blasio, N. Sestili, Beluco, Caio Ainsa, Silon, De Vecchis. All. Sapinho
EUROPOOL MONTESICURO TRE COLLI: Napoletano, Vitale, Paderi, Gallinanes, Priori, Ferrucci, Gomez, Barrera, Piccioni, Dominioni, Lucesoli. All. Perez.
ARBITRI: Conti (Ancona) e Coviello (Pisa). Crono: Massicci (San Benedetto del Tronto)
MARCATORI: pt 7’19” rig. Barrera, 9’00 Mindoli, 13’50” Silon, 15’45” Mazoni; st 25’16” Priori, 28’39” Gomez, 31’26” Beluco, 33’12” Gomez
NOTE: al 6’00 espulso Monti per fallo di mano fuori area
Ufficio Stampa Damiani&Gatti