E' indubbiamente uno dei punti di riferimento in casa Damiani&Gatti. Lo è per il suo carisma e la lunga esperienza accumulata sui parquet di mezza Italia. Vinicius Mazoni è pronto alla volata finale in campionato, pur consapevole che per arrivare all'obiettivo ci sarà ancora da soffrire. Intanto l'esperto giocatore bianconero racconta ciò che è stato fino ad ora.
"Nella prima parte di stagione abbiamo fatto molto bene, ognuno di noi ha in mente gli stessi obiettivi. La società non ci fa mancare nulla, si è creato un bel gruppo che è in sintonia anche con l'allenatore: abbiamo capito che insieme, uniti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Siamo però altrettanto consapevoli del fatto che la parte più bella e più difficile della stagione arriva ora, quindi è fondamentale non avere cali di concentrazione e lavorare ancora più duramente per farci trovare pronti: solo alla fine vedremo se tutto questo si tramuterà in gioia".
Mazoni analizza poi anche l'andamento della stagione dal punto di vista personale e gli obiettivi futuri, sui quali scherza.
"Personalmente sono contento - spiega - però nella mia testa c'è sempre la voglia di migliorare, ed è quello che cerco di fare ogni giorno. Mi piace competere e se posso vincere ancora meglio, perché quando sono in campo l'unica cosa che mi interessa è proprio vincere. Futuro? Beh la vecchiaia inizia ad arrivare - scherza -, diciamo che in generale quello che mi piacerebbe è semplicemente aver lasciato un segno ovunque sono passato".
Nel mirino intanto c'è la sfida di Coppa Italia contro il Pontedera che vale l'accesso alle Final Eight.
"Le gare secche sono sempre difficili e insidiose - dice ancora Mazoni - affronteremo una squadra forte, in una partita nella quale i dettagli possono fare la differenza. Per questo il mister sta preparando molto bene questa sfida e sono sicuro che ci faremo trovare pronti".