Una vittoria netta e rotonda per riprendere il cammino e ribadire la forza della capolista. Un 6-0 convincente per una Damiani&Gatti che era invece reduce da un pareggio sul campo del Montesicuro Tre Colli, terza forza del campionato. Ad analizzare questo ed il momento della squadra è il tecnico Sapinho.
“Siamo arrivati a questo appuntamento dopo un pareggio in trasferta, in casa di una formazione che era terza in classifica. La partita sembrava persa e poi l’abbiamo ripresa all’ultimo respiro. I ragazzi avevano voglia allora di ritornare a vincere, perché farlo aiuta ad ottenere sempre più risultati. Abbiamo giocato bene, a buoni ritmi, nonostante il cambio di palazzetto. Il Palas di Monterocco ha dimensioni più grandi, dobbiamo ancora abituarci al massimo. Non era semplice, i ragazzi però hanno fatto bene”.
E ancora: “Il girone di andata è stato disputato sopra le aspettative, non mi aspettavo che potessimo chiuderlo con un virtuale vantaggio di sei punti sulla prima inseguitrice. Sappiamo che la strada è ancora lunga, c’è tanto da migliorare e le squadre forti non mancano. Il girone di ritorno è sempre un campionato diverso, dove dovremo comunque portare a casa gli obiettivi prefissati”.