Damiani&Gatti sotto test con l'Eta Beta, Di Blasio non fa scommesse: ''Il ritorno sarà difficile''

Non sarà certo un pareggio, per giunta ottenuto in rimonta sul campo di una delle corazzate del girone D qual’è l’Euro Pool Montesicuro, a rimettere in discussione una leadership che la Damiani&Gatti ha saputo costruirsi a suon di vittorie. In terra dorica Gianmarco Di Blasio non era presente ma ci sarà regolarmente domani per l’ultimo atto del girone di andata che opporrà gli ascolani all’Eta Beta. Una stagione che fin qui ha sorriso ai bianconeri: per questo chiediamo a Di Blasio il suo punto di vista su quanto finora è accaduto e se si aspettasse una D&G prima al giro di boia con questo ampio margine di vantaggio. Anzi, Ritiene che nel girone di ritorno la strada sia già in discesa?


“La prima parte di stagione è andata molto bene, abbiamo creato un ottimo gruppo che lavora eccellentemente insieme. L'obiettivo era quello di stare in alto in classifica fin da subito, ma non è stato così facile come può sembrare dalla classifica. In questa seconda parte dovremo continuare sulla stessa strada senza rilassarci o credere che sia più facile, diverse squadre si sono rinforzate a dicembre ed il ritorno sarà ancora più difficile”.


- Sabato chiudete la prima parte della stagione ospitando una squadra scorbutica come l'Eta Beta. Che partita ti aspetti e come è stata preparata durante la settimana?


“La partita di sabato non sarà affatto facile, l’Eta Beta è una squadra ostica, forte fisicamente e che ha messo in difficoltà tutte le formazioni con cui ha giocato ottenendo risultati importanti con squadre di vertice”


- Per chiudere una valutazione sulla tua stagione e come stai vivendo l'opportunità di giocare con tanti campioni?


“Sulla mia stagione posso dirti che sono molto contento di far parte di questa squadra ed avere la possibilità di allenarmi e giocare con giocatori così forti. Cerco di impegnarmi sempre al massimo e con attenzione per poter crescere ed imparare da loro e dal mister”.