Damiani & Gatti, un altro derby-verità. Bavaresco: ''Andiamo a Montesicuro a prenderci i tre punti''

Due partite, due vittorie. Si può certamente dire che per Gustavo Bavaresco l’avventura di Ascoli è cominciata nel migliore dei modi, con una Damiani & Gatti che sembra aver messo già le mani sulla promozione considerando gli otto punti di vantaggio sulla seconda maturati dopo il successo pre-natalizio sul Recanati.


Bavarese è soddisfatto di come stanno andando le cose, per come si è ambientato ad Ascoli, per come si trova in questa nuova realtà e con questo nuovo gruppo, comunque sia un gruppo importante dal punto di vista della qualità che è capaci di esprimere.


“Mi sono subito ambientato. Avevo già lavorato insieme a mister Sapinho, Silon e Pizetta. Nella squadra c’è tanta qualità e tanta voglia di vincere”.


- Tra l’altro avete chiuso il 2021 con una importante vittoria sul Recanati, ora aprite il nuovo anno affrontando un altro test molto importante: che partita ti aspetti a Montesicuro e come l'avete preparata?


“Abbiamo fatto un grandissimo risultato contro il Recanati nell’ultima partita del 2021. Vogliamo cominciare il 2022 con il piede giusto. Sappiamo che quella di Montesicuro sarà una gara molto dura, ma mister Sapinho ha impostato una settimana di allenamenti molto buona, e siamo preparati per affrontare questa gara al massimo”.


- Quanto inciderà l'assenza di Silon soprattutto a livello di profondità?


“Silon è un giocatore eccezionale, la sua mancanza si farebbe sentitre in qualsiasi squadra d’Italia. Ma abbiamo un gruppo molto forte, una rosa ampia, che farà di tutto per portare a casa i punti necessari”.