07/03/2024 16:39

Defender, arriva il Cus Molise. Di Capua è in forma: "Ho ritrovato la serenità e lo sto dimostrando"

La Defender Giovinazzo, dopo il pareggio per 2-2 ottenuto sul campo dell’Itria, vuole tornare al successo e rilanciare le proprie ambizioni in chiave play-off.

“Ripartiamo dalle prestazioni che stiamo facendo e dal duro lavoro di tutti i giorni – dice Ernesto Di Capua -. Dall’inizio del girone di ritorno abbiamo cambiato tanto, sia tatticamente che mentalmente, e questo in campo si vede. Dobbiamo solo continuare così”.

L’avversario di giornata per il roster biancoverde, privo dello squalificato Fermino, sarà il Cus Molise.

“Loro lottano per la salvezza, quindi cercano punti importanti. Ma per noi ogni partita in questo 2024 rappresenta una finale, quindi sarà una battaglia, sportivamente parlando”.

Di Capua analizza la sua stagione a livello personale.

“Io sono molto esigente con me stesso, so quanto valgo e per questo ti dico che ci sono stati due mesi in cui non ero io, avevo perso me stesso per motivi extra-campo. Non è stato facile, credimi, ma ho ritrovato la serenità giusta e lo sto dimostrando ogni sabato sul campo: ci sono e sono finalmente tornato. Ho promesso da anni a me stesso che in ogni cosa che faccio, nella vita come nello sport, dovrò lasciare la miglior versione di me sempre: e io penso che il Giovinazzo se la merita”.


Gabriele Pappolla