Defender, è derby con l'Itria. La Notte è carico dopo Lazzaro: "Sento la fiducia dei miei compagni"

Sarà l’Itria ad essere ospite del Defender Giovinazzo nella quarta giornata di andata del girone C del campionato di Serie A2. Il primo derby della stagione mette di fronte due squadre, che in seguito al ritiro dalla competizione intervenuto in settimana del Catanzaro Futsal, sconfitto all’esordio dai padroni di casa, saranno in pratica distanti di quattro lunghezze in una classifica del tutto rivoluzionata per qualche team. 


Gli ospiti, che sono una matricola dopo aver vinto il campionato di Serie B, hanno guadagnato sei punti vincendo entrambe le partite casalinghe disputate con Canicatti e Capurso grazie anche agli exploit del loro cannoniere principe Fanelli. Non sono semplici comprimari: a comporre il collettivo di Bruno Da Silva, oltre l’esperto allenatore e giocatore anche Console ex Rutigliano, oltre al promettente Giannace. 


I biancoverdi, dal canto loro, dovranno cercare di migliorare i cali di tensione paventati a Reggio Calabria costati tre punti che sembravano ormai alla portata dei ragazzi di Faele. A salvare il risultato in parecchie occasioni, in terra reggina, ci ha pensato il portiere Alessandro La Notte, che ha sfoderato una performance di spessore grazie ai suoi interventi spesso decisivi.


“Sono contento di quanto ho mostrato nella partita contro la Futura - le sue parole. - Certe prestazioni sono convinto dipendono anche dal lavoro intenso che costantemente effettuo in settimana, ma soprattutto anche dalla fiducia e dall’aiuto dei miei compagni di squadra durante l’incontro e che contribuiscono alla mia maturazione. Il mio impegno è il fattore principale per  migliorarmi anche nel futuro a partire dalla prossima gara contro l’Itria”. 


Rinnovato appuntamento al PalaPansini, dunque, domani pomeriggio, dove il fischio d'inizio verrà dato alle ore 16.


Nicola Miccione - Ufficio Stampa Defender Giovinazzo