E' brasiliano, ma viene dalla Superliga russa: sarà Ruan Alflen il nuovo bomber dell'Italservice?

In patria ha giocato con Blumenau e Jaraguà, club di spicco della Liga Nacional brasiliana. Ma  anche la Superliga russa ha potuto apprezzarne le sue qualità grazie al Tyumen, che lo ha ingaggiato sicuro di poter contare su un attaccante abile e forte. Il nome di Ruan Pablo Alflen, 24 anni, compariva nell’elenco dei giocatori del club siberiano che ha preso parte al Main Round di Champions che l’Italservice Pesaro organizzò a Rimini nell’ottobre dello scorso anno, ma non scese in campo contro i rossiniani.


Che però c’hanno pensato ora che sono stati chiamati a tamponare tutte le falle provocate dagli effetti di una riforma che la società di Lorenzo Pizza, presidente in testa, ha contestato apertamente e con tutte le sue forze, non riuscendo però ad evitare quella che è stata una vera e propria diaspora di stelle.


UN NUOVO PROGETTO - Pizza ha comunque promesso che l’Italservice sarà sempre competitiva, come a profetizzare l’apertura di un nuovo ciclo. E Ruan Pablo Allan potrebbe essere un ingranaggio del nuovo motore biancorosso, che Fulvio Colini sta pian piano rimodellando grazie anche al lavoro svolto dietro le quinte del diesse Munzi. E poi a questo laterale-pivot mancino (di cui abbiamo fatto cenno lo scorso 29 luglio LEGGI QUI ) i numeri per mettersi in mostra nella nostra Serie A non mancano di certo: ma prima c’è da chiudere una trattativa che, stando a quanto filtrato, sembra comunque essere a buon punto.